Condizioni Generali di vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto degli articoli e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lechicchelab.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Le Chicche Lab di Patrizia Rotella con sede legale in Borgo G. Mazzini, 68 30023 Concordia Sagittaria (VE), C.F RTL PRZ 73M41C351F / P.I. 04590350270 Indirizzo di posta elettronica: info@lechicchelab.it
    Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
  2. Scegliere e ordinare gli Articoli
    Le caratteristiche e il prezzo dei vari articoli in vendita sul Sito (di seguito “Articolo” o “Articoli”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Articolo.
    Per l’acquisto degli Articoli il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere l’Articolo al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
    Il contratto stipulato tra Le Chicche Lab di Patrizia Rotella e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Le Chicche Lab di Patrizia Rotella. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco degli Articoli ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
    Una volta ricevuto l’ordine, Le Chicche Lab di Patrizia Rotella verificherà la disponibilità degli Articoli per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Articoli non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Le Chicche Lab di Patrizia Rotella invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Articoli disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e gli Articoli disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Articoli non risultassero in disponibilità, Le Chicche Lab di Patrizia Rotella evaderà l’ordine con gli Articoli disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo agli Articoli mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
  3. Informazioni sugli Articoli
    Le informazioni e le caratteristiche relative agli Articoli sono disponibili sul Sito.
    La rappresentazione visiva degli Articoli sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine degli Articoli stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda articolo.
  4. Prezzi e spedizioni
    I prezzi degli Articoli sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
    Spedizioni in Italia: in tutta Italia la spedizione è affidata a vari corrieri, asseconda della disponibilità di mercato; il costo della spedizione è fissato in unica tariffa di euro 8,00 e diventa gratuito se l’acquisto supera l’importo totale di euro 100,00.
  5. Modalità di pagamento e fatturazione
    5.1 Metodi di pagamento
    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo degli Articoli e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Ricarica PostePay o Bonifico Bancario.
    PayPal
    Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto bancario oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
    Paypal accetta le seguenti carte di credito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover.
    Per altre informazioni relative alle carte prepagate si prega di fare riferimento alle condizioni di Paypal.
    Bonifico Bancario
    Il bonifico dell’intero importo dell’acquisto, incluse spese di spedizione, andrà effettuato sul conto:
    IBAN: IT37G0623036240000015411356
    c/o CRÉDIT AGRICOLE – AG. DI PORTOGRUARO
    Intestato a: LE CHICCHE LAB DI ROTELLA PATRIZIA
    Borgo G. Mazzini, 68 30023 Concordia Sagittaria (VE)
    Le spese di bonifico sono a carico del cliente.
    Solo al ricevimento dell’accredito dell’importo Le Chicche Lab di Patrizia Rotella provvederà all’evasione dell’ordine.
    Ricarica PostePay
    La ricarica dell’importo totale dell’acquisto, incluse spese di spedizione, andrà effettuato sulla carta:
    5548 1100 0083 4825
    C.F. RTL PRZ 73M41C351F
    Intestata a: Le Chicche Lab di Patrizia Rotella
    Borgo G. Mazzini, 68 30023 Concordia Sagittaria (VE)
    Le spese di ricarica sono a carico del cliente.
    Solo al ricevimento dell’accredito dell’importo Le Chicche Lab di Patrizia Rotella provvederà all’evasione dell’ordine.
    5.2 Fatturazione degli ordini
    Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, che la richiederà espressamente, sarà emessa la fattura. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.
  6. Trasporto e consegna
    Gli Articoli acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato, nell’apposito campo, dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
    Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere espresso nei giorni lavorativi, esclusi festivi e feste nazionali in Italia. Le Chicche Lab di Patrizia Rotella non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, gli Articoli ordinati saranno consegnati entro un termine di 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Le Chicche Lab di Patrizia Rotella ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
  7. Diritto di recesso
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Le Chicche Lab di Patrizia Rotella una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
    Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec all’indirizzo lechicchelab@pec.it o con lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
    Le Chicche Lab di Patrizia Rotella
    Borgo G. Mazzini, 68
    30023 Concordia Sagittaria (VE)
    Le Chicche Lab di Patrizia Rotella provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione degli Articoli, che avverrà tramite corriere indicato da Le Chicche Lab di Patrizia Rotella stessa. Le spese di restituzione saranno comunque e sempre a carico del Cliente.Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
    1. Il diritto si applica all’Articolo fisico acquistato nella sua interezza; pertanto qualora l’Articolo sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell’Articolo acquistato. Il diritto non è applicabile sui prodotti digitali.
    2. In caso di esercizio del diritto di recesso Le Chicche Lab di Patrizia Rotella rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Le Chicche Lab di Patrizia Rotella di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
    3. Al fine di poter garantire la restituzione, gli Articoli devono essere restituiti integri e nella stessa confezione in cui sono stati ricevuti.
    4. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
    – ordine di Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    – ordine di Articoli digitali.
    Qualora il cliente riscontrasse che gli Articoli presentassero danneggiamenti o deterioramenti, è necessario contattare tempestivamente Le Chicche Lab di Patrizia Rotella per comunicare il problema riscontrato all’indirizzo info@lechicchelab.it oppure chiamando il numero 329 6374286.
  8. Garanzia e Difetti di conformità
    In caso di difetti di conformità degli Articoli venduti da Le Chicche Lab di Patrizia Rotella il Cliente dovrà contattare immediatamente Le Chicche Lab di Patrizia Rotella utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite la pagina “Contatti”.
    Alla vendita degli Articoli si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia dell’Articolo lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità dell’Articolo mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Le Chicche Lab di Patrizia Rotella il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
  9. Errori e limitazioni di responsabilità
    Le informazioni relative agli Articoli fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Le Chicche Lab di Patrizia Rotella non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
    Le Chicche Lab di Patrizia Rotella si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
  10. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Le Chicche Lab di Patrizia Rotella utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la pagina “Contatti”, oppure telefonando al numero 329 6374286 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00, sabato dalle 9,00 alle 12,00, esclusi giorni festivi.
    Le Chicche Lab di Patrizia Rotella si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
  11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
    Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.
  12. Legge applicabile e foro competente
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Le Chicche Lab di Patrizia Rotella si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.
    Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 9 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità)

 

 

Add to cart